facebook twitter Google Plus rss

Come arrivare

AEREO | AUTOBUS | AUTO | TRENO

Estonia

AEREO
Il mezzo più comodo e utilizzato per raggiungere l’Estonia dall’Italia è senza dubbio l’aereo. L’aeroporto internazionale di Tallinn dista solo 5 km dal centro della città. Voli diretti collegano Roma e Milano a Tallinn con Estonian Air la compagnia di bandiera estone.

Ryan Air collega con volo diretto l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio a Tallinn con voli bisettimanali (giovedì e domenica).

I principali vettori che collegano l’Italia all’Estonia con uno scalo sono Finnair (cambio ad Helsinki)   e Air Baltic (cambio a Riga o a Vilnius) www.airbaltic.com .

AUTOBUS
La distanza, scoraggia l’utilizzo di questo mezzo di trasporto.  Utilizzando la compagnia Eurolines si può raggiungere Tallinn da Roma e Milano con un cambio a Vilnius o a Varsavia. La durata del viaggio è superiore alle 48 ore.

AUTO PRIVATA
Se si ha tempo a disposizione, programmando qualche sosta durante il viaggio, si può decidere di raggiungere l’Estonia con un mezzo proprio. L’ itinerario più “breve” è quello attraverso Austria, Repubblica Ceca o Slovacchia e Polonia. Una volta raggiunta Vilnius, in Lituania Tallinn dista “solo” 600 km passando per Riga in Lettonia.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

IN TRENO
Mettendo in programma due cambi (a Vienna e a Varsavia) e molte ore di viaggio, L'Estonia è raggiungibile dal nostro Paese anche su rotaia. Per orari e tempi di percorrenza consultare www.thomascookpubblishing.com o in alternativa www.seat61.com.

 

Tallinn

Tallinn, capitale della Repubblica di Estonia, è una città dai tratti spiccatamente medioevali.

Tartu

Tartu è una città universitaria situata nella parte sud orientale del Paese.

Pärnu

La città deve il suo nome al fiume omonimo che l’attraversa prima di gettarsi nelle acque del Mar Baltico.

Speciale Helsinki

Capitale della Finlandia, Helsinki è una metropoli di piccole dimensioni.